Perché il CCN

Un giorno ci siamo ritrovati e parlando delle nostre problematiche di lavoro, abbiamo deciso di darci da fare. Abbiamo sentito la mancanza di un’entità che ci rappresentasse.

Da questa idea è nata l’associazione CCN Monserrato che raggruppa commercianti, liberi professionisti, artigiani e imprenditori di Monserrato.

In questo difficile periodo vogliamo essere vicini alle persone, che mantengono viva la nostra comunità.

Pier Giuliano Loddo

Luciano Pisu

Daniela Corona

Per Giuliano Loddo
Presidente

Luciano Pisu
Vice Presidente

Daniela Corona
Segretaria

 

 

 

 

 

 

Simone Murgia

 

Valter Scioni

 

 

Simone Murgia
Tesoriere

 

Valter Scioni
Contabile

 

Creando sinergia e collaborazione tra le varie figure imprenditoriali presenti nel territorio, riusciremmo a creare una nuova identità per il commercio locale.

Abbiamo le idee e forniamo il nostro operato, per iniziare questo percorso assieme. La presenza dei Monserratini nei nostri progetti, è fondamentale. Per sostenerli è nato il CCN Monserrato.

L’associazione attraverso il Portale ccnmonserrato.it e con la collaborazione del Comune di Monserrato informerà commercianti, artigiani, liberi professionisti e imprenditori di tutte le iniziative a sostegno delle attività.

Per far questo il Comune regala la tessera associativa per il primo anno a chi desidera aderire.

Per incentivare la presenza online delle attività abbiamo creato una piattaforma digitale ccnmonserrato.it dove troverai sia le informazioni da parte del Comune sia le attività che aderiscono al CCN Monserrato.

Questo è il primo passo per lo sviluppo tecnologico e l’innovazione digitale delle aziende. La crisi si combatte rinnovandosi, utilizzando tutte le risorse a disposizione a proprio vantaggio, differenziandosi dai competitor, creando informazione e motivazione.




Informazioni sul CCN

1) Che cos'è un CCN

        L'acronimo CCN sta per “Centro Commerciale Naturale” espressione con cui si indica l’insieme delle attività commerciali, artigianali, di servizi che svolgono attività integrate secondo un indirizzo comune e sono individuati giuridicamente nelle forme del Consorzio o dell’Associazione.

 

2) Che cos'è il CCN Monserrato

        Si tratta di un Centro Commerciale Naturale organizzato nella forma dell'Associazione nato con l'obiettivo di riunire il maggior numero delle attività che fanno parte del territorio locale di Monserrato.

 

3) Lo scopo del “Centro Commerciale Naturale Monserrato”.

        Come ogni CCN, anche il CCN Monserrato ha quale obbiettivo la crescita dei propri consociati e del territorio sul quale insiste.

        In particolare il CCN Monserrato si propone di creare “un sistema di vendita” per i soci che devono valorizzare la loro adesione allo scopo di incrementare assieme il fatturato evitando di creare sterili rivalità con chi ne fa parte.

        La volontà è quella di essere uniti nel perseguire un solo scopo comune e riuscire ognuno a mettere a disposizione dell’altro la propria unicità riscoprendo e massimizzando il valore della condivisione e dell’unione.

 

4) L'azione del “Centro Commerciale Naturale Monserrato”.

        Il CCN si propone di perseguire i propri fini attraverso tutte le iniziative necessarie quali:

  • coordinare l’attività delle imprese associate in unico sistema;
  • creare un sistema per promuovere il commercio di vicinato e per trovare nuove strade per concorrere con la grande distribuzione;
  • favorire e incrementare lo sviluppo economico commerciale e turistico e valorizzare Monserrato;
  • realizzazione di eventi e iniziative che promuoveranno gli esercizi commerciali dei soci;
  • curare l’immagine collettiva nelle manifestazioni territoriali e comunicando agli associati tutte le novità inerenti fiere, mostre e qualunque tipo di evento al quale gli associati possano partecipare;
  • realizzare, attraverso un sistema di Fidelity Card virtuale, una nuova modalità di acquisto atta a creare una rete nel circuito di vendita diversificando a seconda delle opportunità offerte da ogni attività così da attirare un crescente numero di utenti finali.

     

      Lo scopo del CCN Monserrato sarà quello di sviluppare il proprio operato al fine di dare un valore non solo in termini di economia, ma anche di rilancio del territorio valorizzando gli stessi esercizi in modo da dare risalto al beneficio che offre il piccolo, beneficio che il grande non può offrire. L’unicità del piccolo sarà la grande forza differenziante.

 

5) La visibilità del “Centro Commerciale Naturale Monserrato”.

        Il CCN Monserrato è già dotato di un proprio sito web e promuove attraverso la stampa, il cartaceo e, appunto, il web tutte le iniziative atte ad incentivare la promozione dei soci.

        La vetrina virtuale che il CCN Monserrato mette a disposizione attraverso il proprio sito ccnmonserrato.it è l’inizio del valore aggiunto che si vuole dare.

        A tal proposito, è bene sottolinearlo, ogni socio ha la sua visibilità attraverso un proprio spazio all’interno del sito Internet.

 

6) Come funziona il CCN Monserrato.

        Fanno parte del CCN Monserrato il consiglio del direttivo composto da 5 membri e i soci che aderiscono,

        Le riunioni del CCN Monserrato hanno cadenza mensile e il direttivo si riunisce ogni qualvolta ci siano decisioni importanti da prendere in via straordinaria.

 

7) Chi può far parte del CCN Monserrato

       Per aderire al CCN è necessario avere la propria sede legale all’interno del comune di Monserrato, accettare lo statuto ed il regolamento in ogni sua parte.

        Occorre, inoltre, compilare la domanda di adesione e la quota per il primo anno è gratuita, a partire dal secondo anno la quota sarà di euro 50 annuali. 

         L’Associazione verrà rinnovata automaticamente se non si presenta disdetta entro i tre mesi prima della sua scadenza.

 

8) Oneri per i soci.

        A parte il versamento della quota annuale ogni socio deve offrire un rapporto qualità prezzo vantaggioso, un vasto assortimento delle merci, nonché curare la propria immagine e garantire cortesia e disponibilità verso il proprio cliente, consigliandolo e mettendo a proprio agio quando questi è in difficoltà in modo da fidelizzarlo sempre più.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie Scopri di più.